mercoledì 7 agosto 2013

PHYSIO NATURA - COLLABORAZIONE

Oggi vi voglio parlare di un altro brand italiano: PHYSIO NATURA.
L'AZIENDA
PDT Cosmetici, eccellenza pugliese nella produzione e distribuzione di trattamenti cosmetici per il benessere della pelle di viso e corpo, nasce dalla competenza scientifica di un giovane imprenditore, chimico-farmacista, appassionato dalla formulazione di cosmetici efficaci ottenuti esclusivamente dall'utilizzo di principi attivi di origine naturale.
Si parte nel 1996 con le private label per arrivare nel 2002 con la nascita di un gruppo di marchi di successo distribuiti in Italia e all'estero.

LA PRODUZIONE
La PDT Cosmetici opera in una moderna struttura, con propri laboratori di Ricerca e Sviluppo, Controllo Qualità,  un intero piano dedicato ai reparti produttivi e confezionamento, ampi locali per lo stoccaggio del prodotto finito.
Alla certificazione UNI EN ISO 9001:2008 è seguita (dall'11 luglio 2013) anche quella ISO:22716 nota come GMP.
Ogni fase produttiva e ciascun lotto di produzione rispondono ad un severissimo controllo qualità, sia chimico-fisico che batteriologico, in ottemperanza alle norme di Buona Fabbricazione, mettendo anche a frutto la collaborazione attiva con l'Università di Ferrara, consulente per test di tollerabilità cutanea e test di funzionalità e determinazione dell'SPF in vitro.


I BRAND
Il brand Physio Natura risponde ai bisogni di un segmento esclusivo: il canale dell'estetica professionale.  La forza di Physio Natura è la Beauty Consultant, perchè solo chi conosce perfettamente la materia è in grado di orientare al meglio il lavoro del formulatore.
Dal 2009 Physio Natura è parte del CGE (Gruppi Cosmetici per Estetisti) Unipro.
PHYSIO NATURA MEDICA offre una linea completa di prodotti di ausilio di fisioterapisti, centri sportivi, palestre.
REVIDA è una linea di prodotti cosmetici a base di principi attivi naturali all'olio di olive del territorio pugliese.
PHYSIOFORM NATURA MEDITERRANEA è il brand rivolto al canale retail. Propone una linea di prodotti viso/corpo per lui e per lei a base di Olio di Oliva.

LA DISTRIBUZIONE
I marchi PDT Cosmetici sono distribuiti in Italia sia al canale professionale (nei migliori centri estetici) che a dettaglio qualificato (Farmacie, Parafarmacie, Erboristerie).

Le linee che troviamo sono:
Trattamenti viso :
- Armònia - trattamento idratante.
- Jàlica - trattamento idratante all'acido ialuronico.
- Arctica - trattamento pelli impure.
- Lèvia - trattamento pelli sensibili
- Làctica - trattamento esfoliante agli alfa-idrossiaci.
- Avèlia - trattamento schiarente/uniformante.
- Energheia - trattamento energizzante alla vitamina C.
- Rigenera - trattamento intensivo anti età ai Peptidi.
Trattamenti corpo:
- Dren light - trattamento drenante.
- Cell light - trattamento di riattivazione.
- Ad light - trattamento ad azione lipolidica.
- Rassoda - trattamento rassodante/tonificante.
- Ibernoterapia - trattamento tonificante.
- Full up seno - trattamento tonificante/rassodante.
- Emolia - trattamento rivitalizzante mani.
- Emolia - trattamento rivitalizzante piedi.
Solari
- Bronzea - protezioni, acceleratori, doposole, per uso professionale.
- Bronzea - protezion, acceleratori, doposole, canale rivendita.

PHISIO NATURA era presente all'edizione del Cosmoprof 2013 di Bologna dall'8 all'11 marzo.

Ringrazio molto l'azienda che mi ha dato la possibilità di provare i suoi prodotti.
Questo è quello che mi è stato gentilmente inviato.



SCRUB VISO - CORPO
Scrub per un'intensa esfoliazione di viso e corpo a base di microsfere di gusci di mandorla. La sua formula, cremosa e delicata, rinnova l'epidermide lasciando la pelle morbida e idratata.
. microgranuli di guscio di mandorla.
Opinione personale: si tratta di uno scrub molto delicato, dalla consistenza cremosa e un profumo gradevole. L'ho applicato sul viso massaggiando delicatamente ed evitando il contorno degli occhi. Una volta sciacquato il risultato è stato un viso molto più luminoso.


EMOLIA - CREMA PIEDI
Crema specifica con estratto di zedoaria; l'azione rinfrescante ed ammorbidente del prodotto dona ai piedi una piacevole sensazione di sollievo. L'utilizzo costante previene la formazione di callosità e duroni.
. zedoaria
Opinione personale: crema dalla profumazione mentolata, di facile assorbimento (sapete quanto è antipatico, dopo aver messo una crema ai nostri piedi,  il dover aspettare prima di poter indossare le scarpe). Il sollievo è immediato.




JALICA - CREMA RIGENERANTE ALL'ACIDO IALURONICO
Prodotto di altissima qualità che rende la pelle del viso luminosa, elastica e idratata. Adatta a ogni età, previene e riduce gli effetti della disidratazione stimolanto i meccanismi naturali di idratazione fisiologica. Grazie all'azione combinata dell'acido ialuronico e del collagene marino l'efficacia prodotta è triplice: idrata, nutre e rende luminosa la pelle. Contiene filtri solari.
. acido ialuronico, collagene marino, pantenolo.
Opinione personale: crema leggera che ho applicato mattina e sera, su viso e collo, con dei massaggi per favorirne l'assorbimento.




ENERGHEIA - CREMA ALLA VITAMINA C
Crema dalla texture morbida e vellutata. Fondamentale funzione antiossidante, è data dalla presenza della Vitamina C (ad alte concentrazioni), in grado di aumentare il metabolismo cutaneo, stimolando la respirazione cellulare. Otima base per il maquillage. Contiene filtri solari.
. vitamina C, elastina, pantenolo, estratto di melone.
Opinione personale: è una crema fluida, profumata e, grazie alla vitamina C, un ottimo toccasana per la nostra pelle. L'ho usata prima del make up e la mia pelle ha gradito!



RIGENERA - CREMA ANTI ETA' ULTRAINTENSIVA
Trattamento specifico che previene e contrasta la formazione di rughe e protegge la pelle dal fotoinvecchiamento. Migliora l'elasticità e l'idratazione cutanea grazie all'associazione di principi attivi di ultima generazione: peptidi (per rigenerare e proteggere le fibre), olio di oliva (anti-ossidante), acido ialuronico (per riempire i micro-solchi in superficie). Contiene filtri solari.
. acido ialuronico, elastina, pantenolo, agente liftante.
Opinione personale: non ho rughe anche se non sono più giovanissima. L'ho trovata un'ottima crema idratante e base trucco.



CREMA VISO IDRATANTE
Crema per il viso ricca di ingredienti di origine naturale dal forte potere idratante e nutriente, per ridonare alla pelle del viso dolcezza ed elasticità.
. pantenolo, olii di argan, oliva e mandorle dolci.
Opinione personale: non per essere ripetitiva, ma anche qui prevale una buona profumazione. L'ho utilizzata mattina e sera, su collo e viso, e il risultato è una pelle decisamente idratata.



LEVIA - CREMA PELLI SENSIBILI
Crema per il trattamento delle pelli sensibili e couperosiche ricca di calendula, ossido di zinco ed estratto di camomilla a forte azione decongestionante. Contiene filtri solari.
. calendula, camomilla, carregine, proteine del frumento.
Opinione personale: buona profumazione, si assorbe immediatamente.




ARCTICA - CREMA PELLI IMPURE
Crema viso specifica per pelli grasse, impure e acneiche. Gli estratti vegetali di bardana e propoli svolgono un'azione antisettica e dermopurificante rendendo la pelle levigata, luminosa e priva di impurità, visibilmente opacizzata. Contiene filtri solari.
. bardana, propoli, allantoina.
Opinione personale: ho apprezzato molto questa crema che mi ha aiutato a controllare l'eccesso di sebo. Sicuramente usata tutti i giorni e con costanza aiuta a opacizzare la pelle. Ottima come base trucco.


ARMONIA - CREMA IDRO-RIEQUILIBRANTE
Crema idratante e riequilibrante dalla texture fresca e fluida. Ideale per tutti i tipi di pelle grazie alla sua formulazione arricchita con acido ialuronico ed elastina. Contiene filtri solari.
. acido ialuronico, elastina, pantenolo.
Opinione personale: nonostante abbia una consistenza fluida e leggera è molto idratante. L'ho utilizzata come base trucco.



 CREMA NUTRIENTE
Crema ideale per il trattamento delle pelli mature, disidratate e denutrite. Ricca di olio di germe di grano ed elastina che esplicano un'azione nutriente e restitutiva donando alla pelle compattezza e luminosità. Contiene filtri solari.
. olio di germe di grano, elastina, estratto di ratania.
Opinione personale: avendo una pelle mista ho trovato questa crema un pò troppo grassa per utilizzarla come crema giorno. Perfetta per la notte. Buonissima la profumazione.



CREMA CONTORNO OCCHI E LABBRA
Crema specifica per gli inestesismi del contorno occhi e labbra. L'estratto di centella ad azione protettiva del microcircolo e le carragenine ad azione filmogena e idratante, rivitalizzano e riparano l'epidermide delle palpebre e delle labbra restituendole elasticità. Attenuano ruche e "zampe di gallina".
. allantoina, carragenine, estratto di centella.
Opinione personale: ho usato questa crema principalmente come contorno occhi. E' molto leggera e si stende facilmente.



CREMA LIFTING
Crema viso effetto lifting dalla texture leggera ideale come trattamento antirughe. Arricchita di elastina e ciclodestrine ad effetto tensore distende la pelle ringiovanendo visibilmente i tratti del viso. La presenza del d-pantenolo favorisce l'idratazione naturale rendendo la cute morbida, levigata e vellutata.
. elastina, ciclodestrine, pantenolo.
Opinione personale: ho trovato quesa crema molto leggera, di facile assorbimento e ottima anche come base trucco.



CREMA IDRATAZIONE LEGGERA
Crema dalla texture leggera e delicata ricca di elastina, collagene marino e pantenolo. Ideale per pelli giovani. Contiene filtri solari.
. elastina, collagene marino, pantenolo.
Opinione personale: crema dalla profumazione gradevolissima, si stende piacevolmente, ottima come base trucco.


Visitate il sito e rendetevi conto della varietà di prodotti.

WEB: http://www.physionatura.it/
FACEBOOK: https://www.facebook.com/Physionatura.it
TWITTER: https://twitter.com/#!/search/realtime/physionatura
YOU TUBE: http://www.youtube.com/channel/UCPX9g58VOkzQNeNCoHPvBCw

PDT COSMETICI s.r.l.
v.le Cavalieri del Lavoro, z.Ind.
70017 Putignano (Ba) Italy

Telefono: +39 080 4931509
FAX: +39 080 4055581
Informazioni: info@physionatura.it

Chi di voi conosceva già questo brand? Cosa avete usato? Fatemi sapere.
Un saluto.

16 commenti:

  1. prodotti interessanti...da provare!facci saper come ti sei trovata appena li provi!
    ps:da me nuovo post!
    un bacio, Noemi

    RispondiElimina
  2. @i trucchi nel cassetto
    Li ho già provati. Se leggi bene alla fine di ogni descrizione del prodotto c'è la mia opinione personale.

    RispondiElimina
  3. io ho provato tempo fa e non so neanche chi me la dato, quello per la pelle impura. Il problema dei campioncini è che non riesci a capire se ti piacciono davvero...
    Comunque complimenti per i post sempre interessanti e dettagliati!!!

    un bacetto
    Sara
    This is Sara

    RispondiElimina
  4. @Sara Coniglio
    E' vero, con una bustina non puoi dire se il prodotto fa quello che promette, però una mezza idea te la fai.

    RispondiElimina
  5. la crema per pelli impure non sembra male!

    RispondiElimina
  6. Ho gia sentito parlare del marchio ma non ho mai provato nulla:) baci

    RispondiElimina
  7. Ciao, sono andata sul loro sito e paiono interessanti. Bel post. Se sei d'accordo, potremmo seguirci via G+ e postarci commenti a vicenda.

    RispondiElimina
  8. Devo assolutamente provare questi questi prodotti!
    Buona giornata cara!

    http://vanityvicky.blogspot.it/

    RispondiElimina
  9. Li ho provati anch'io e mi sono proprio piaciuti :)
    Chiara in Fimoland

    RispondiElimina
  10. Ciao Daniela, ho dato un'occhiata al sito e mi piace. Giro il tuo post ad alcune amiche che potrebbero apprezzare il brand. Che ne dici se ci seguissimo via G+ e ci lasciassimo commenti a vicenda sui post? Bye :)

    RispondiElimina
  11. Sorry, ti ho lasciato un doppio commento... Non vedevo apparire quello di qualche giorno fa. Cancella pure...

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...