martedì 1 ottobre 2013

BIO OIL - COLLABORAZIONE

Ringrazio la  CHEFARO PHARMA ITALIA che mi ha dato la possibilità di provare il BIO OIL.
Ho ricevuto la confezione da 60 ml.

 
PRODOTTO
Bio-Oil è un olio dermatologico multifunzionale a rapido assorbimento cutaneo, specialista nel trattamento della pelle in caso di:
- Cicatrici
- Smagliature
- Colorito della pelle non uniforme
- Invecchiamento della pelle
- Pelle disidratata
E’ una formula unica perché contiene l’innovativo Purcellin Oil™ che riducendo la densità dell’olio, ne facilità l’assorbimento, lasciando la pelle elastica, liscia e senza sgradevoli tracce d’unto.
La scelta accurata degli ingredienti e la sua formulazione unica, lo rendono adatto anche per l’uso in gravidanza e sulle pelli più sensibili.
Il prodotto è disponibile nel formato da 60ml e nel formato convenienza da 125ml



PREMI 
Bio oil è stato eletto prodotto dell'anno 2013 nella categoria "cura corpo parafarmacia" confermandosi così leader indiscusso tra gli oli dedicati al benessere della pelle e tra i prodotti per il trattamento delle smagliature. Già insignito di 85 premi nell'ambito della dermocosmesi internazionale e numero 1 in 11 paesi del mondo, Bio Oil continua così a proseguire sulla strada del successo come solo i prodotti di alta qualità possono fare. E lo fa grazie alla sua formula unica che miscela sapientemente oli naturali, vitamine e l'innoativo Purcellin Oil.
 
 
INGREDIENTI PRINCIPALI
OLI VEGETALI NATURALI
Hanno proprietà antipruriginose (camomilla), antisettiche e condizionanti (lavanda, rosmarino), rigeneranti (calendula) e svolgono sulla cute un'azione lenitiva, levigante e tonificante.
VITAMINA E
La vitamina E idrata l'epidermide e svolge un'azione antiossidante, contrastando l'invecchiamento cutaneo dovuto ai radicali liberi.
PURCELLIN OIL
E' un ingrediente innovativo di sintesi appositamente studiato in modo da riprodurre l'esclusivo effetto di un olio presente in natura negli uccelli acquatici, non grasso e poco denso.
Riducendo la densità dell'olio facilita l'assorbimento delle sostanze contenute in Bio Oil e grazie al suo effetto emolliente contribuisce a rendere la pelle più morbida, levigata, nutrita. Non è occlusivo e consente la fisiologica traspirazione cutanea.
 
Un alleato come Blo-OiI® può fare davvero la differenza!
La sua formulazione unica lo rende “Specialista” nel donare elasticità e idratazione alla pelle, aiutando a ridurre la possibilità di smagliature e migliorando l’aspetto di quelle già esistenti.
 Bio-Oil® è DELICATO perché è formulato con ingredienti naturali e vitamine attentamente selezionati, perché è privo di conservanti ed è dermatologicamente testato a garanzia di un prodotto che può essere utilizzato anche sulle pelli più sensibili e delicate come quelle delle donna in gravidanza.
 È EFFICACE nella prevenzione delle smagliature grazie alla presenza della vitamina E che stimola la produzione del collagene, rendendo la pelle più elastica e tonica, e con la sua azione antiossidante aiuta a mantenerla giovane. Inoltre gli oli vegetali naturali contenuti in Bio-Oil® (olio di camomilla, olio di lavanda, olio di rosmarino e olio di calendula) grazie alla loro azione calmante, levigante, antisettica e rigenerante, aiutano a lenire il senso di prurito e a trattare le smagliature già esistenti.
 È PRATICO, perché l’innovativo ingrediente PurCellin OilTM riduce la densità dell’olio, ne facilita l’assorbimento e rende la pelle più morbida, liscia ed elastica senza sgradevoli tracce d’unto, così ci si può rivestire subito dopo l’applicazione.
Bio-Oil® ha inoltre una profumazione delicata e ben tollerata durante la gravidanza.

QUANDO USARE BIO OIL
Bio Oil è un olio multifunzione, è infatti efficace:

- su cicatrici cutanee e striae atrofiche: migliora visibilmente l'aspetto delle cicatrici, più o meno recenti, dovute ad interventi chirurgici, incidenti, ustioni, punture d'insetti, graffi, acne e varicella.

- sulla pelle in gravidanza: previene la formazione di smagliature. Si stima infatti che fino al 90% delle donne è a rischio comparsa di striae atrofiche durante questo periodo.

- sulle discromie cutanee: tende ad uniformare il colorito della pelle grazie alle vitamine e al bisabololo che regolano il processo di melanogenesi.

- sull'invecchiamento cutaneo: aiuta a rallentare l'invecchiamento cutaneo, migliorando l'apetto della cute rugosa e disidratata.

- sulla disidratazione cutanea: idrata in profondità la cute, restituendo al tessuto nutrimento, morbidezza e levigatezza.

Bio‑Oil è prodotto in conformità con le cGMP (buone prassi di fabbricazione vigenti) e segue le direttive della World Health Organisation. Tutti gli ingredienti sono testati per contraffazione e contaminazione batterica prima della produzione e un campione di ogni lotto prodotto è testato in laboratorio e poi trattenuto e monitorato per un periodo di 5 anni.
Tutte le confezioni Bio‑Oil sono riciclabili e tutto il materiale cartaceo è certificato secondo i criteri di gestione forestale sostenibile.
Bio‑Oil non genera emissioni dannose, rifiuti pericolosi o acque di rifiuto."

Opinione personale: ho usato il Bio Oil sul corpo e confermo il fatto che rimane meno unto degli altri olii che troviamo in commercio. Sono molto fortunata in quanto non ho neanche una smagliatura, quindi non posso darvi una mia testimonianza in merito. Posso però dire che è piacevole stendere questo prodotto sulla pelle e che si assorbe veramente in fretta. Lascia la pelle morbida ed elastica.  La profumazione è veramente gradevole.
Veniamo alla nota dolente! Se siete arrivate a leggere questo post fino a questo punto vi sarete già fatte la seguente domanda più di una volta: "Ma il Paraffinum Liquidum come ingrediente al primo posto?" Non sono espertissima di bio ma la paraffina così come la vasellina, sono presenti nella maggior parte dei prodotti di bellezza che utilizziamo. Tornando alle creme contenenti paraffina (o paraffinum liquidum), uno dei risultati immediati del loro utilizzo è l'effetto-film che si crea sulla pelle, che va così a ripristinare la barriera protettiva cutanea, vittima di aggressioni di agenti esterni.
LA PAROLA ALL'ESPERTO:
«La distillazione del petrolio ha portato alla creazione di tantissimi prodotti - conferma il dottor Giampiero Griselli, Specialista in Dermatologia e Venereologia (http://www.dermoonline.com/)- e fra quelli di uso più comune ci sono le paraffine e le vaselline del gruppo del petrolatum. Conosciute per la loro discreta inerzia biologica, sono usatissime e non pericolose. Il loro utilizzo entra prevalentemente nelle formulazioni di unguenti e creme base con attività emolliente, ma stante la loro natura oleosa potrebbero dare origine a forme di acne». Dove, invece, la presenza di paraffina può avere una sua logica è nelle lozioni solari, perché in questo caso la creazione del film protettivo sulla pelle e la difficoltà di assorbimento evitano l'ustione durante l'esposizione al sole.
A questo punto rimane soltanto un' altra questione da chiarire: non è un prodotto biologico, anche se si chiama Bio Oil (e qui forse il nome può trarre in inganno). Ho letto la brochure che mi è stata inviata più di una volta e da nessuna parte c'è scritto che si tratta di un prodotto biologico.

Visitare i seguenti siti per avere maggiori informazioni.
- BIO OIL http://www.bio-oil.com/it/
- CHEFARO PHARMA  http://www.chefaro.it/prodotti/cura-e-bellezza-del-corpo/bio-oil/biooil/
Un saluto.

P.S. : Ad integrazione di questo post, visti i molti dubbi sull'uso della paraffina nel Bio Oil, l'azienda ha specificato quanto segue in questo post.

14 commenti:

  1. Nonostante le rassicurazioni, io non credo che riuscirò mai a comprare un prodotto che ha come primo ingrediente la paraffina... bo, sbaglierò io ma no... proprio non ce la posso fare!!

    RispondiElimina
  2. Neanche io penso di comprarlo...infatti la paraffina crea sì un film sulla pelle, e la fa sembrare liscia, ma non la nutre...preferisco un olio come quello di mandorle dolci, comunque grazie per la review!

    RispondiElimina
  3. L ho testato anche io e la paraffina mi ha bloccato fin da subito ): so quanto è dannosa per la pelle!! bacione

    RispondiElimina
  4. @Giulia LipstrickTraces
    L'ho già detto, non sono un'esperta, ma secondo me non ci dobbiamo far influenzare da tutto quello che si è detto fino ad ora su questo prodotto. Per essere messo in vendita avrà superato dei controlli, ti pare che i vari organismi di controllo permettono di farci "spalmare" addosso il petrolio? Pensiamo piutttosto a quello che arriva sulle nostre tavole! Poi ovviamente ognuno è libero da fare ciò che vuole. Ciao!

    RispondiElimina
  5. @MakeUpInCorso
    E' proprio quel film che si crea sulla pelle che ripristina la barriera cutanea protettiva.

    RispondiElimina
  6. @De.
    Peccato che sia usatissima nella maggior parte delle creme, anche quelle costosissime! L'esperto ha parlato chiaro: non è pericolosa.

    RispondiElimina
  7. io lo volgio assolutamnete provare..me lo dico già da un po!!^_^

    RispondiElimina
  8. Odi et amo, tanti pareri discordanti e non l'ho ancora provato...dovrò schierarmi anch'io, mi ha incuriosita la tua recensione!
    IMPOSSIBILE FERMARE I BATTITI //PAGINA FB

    RispondiElimina
  9. Io lo sto utilizzando e su di me sta mantenendo ciò che promette, ho delle macchie da sole preso male sul viso e in poche settimane sono già molto sbiadite. credo che i controlli e se superati un motivo ci sarà. Bella bla tua review, baci
    Sara

    RispondiElimina
  10. Ho letto un po di commenti.. Io invece vorrei provarlo!!

    RispondiElimina
  11. Leggendo i commenti sembra sia veleno sinceramente, capisco che la paraffina non è il massimo, crea un film sulla pelle ma non viene assorbita, però per lo meno non fà fuoriuscire l'acqua già presente nella pelle stessa!Io neanche sono esperta ma sinceramente se è un prodotto valido per attenuale le smagliature e cicatrici io lo metto! Hai fatto un ottima recensione!Un bacio
    un bacione!!!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...