mercoledì 4 dicembre 2013

NATALE IN CASA PINK FARD - 1^ PARTE

Con questo post apro una parentesi "natalizia" sul mio blog. Voglio infatti condividere con voi queste foto: sono gli addobbi della mia casa, il mio albero di Natale. Non ho aspettato l'8 dicembre (come da tradizione), più che altro non ho resistito quindi ho già addobbato la mia casa.
Seguiranno altri post nei quali vi mostrerò i dolci natalizi che faccio e l'apparecchiatura della tavola.
Questo è il mio albero, a me piace molto ed è realizzato con delle palle fatte con il metodo del patchwork (alcune le ho fatte io, altre le ha fatte la mia mamma). Come potete notare non è rimasto un rametto libero, l'ho arricchito con piccoli strumenti musicali dorati, bastoncini di zucchero (i golosissimi candy cane) e tanto altro.


Qui potete vederlo da più vicino.

 
Non avendo un camino le calze le mettiamo su questa panca.
 

 
Altro particolare del soggiorno: questo pannello con Santa Claus è bellissimo (fatto in casa!) come pure il piccolo albero addobbato con i decori di Thun.


Il mio divano.


Questa è una consolle sulla quale ho messo altri decori natalizi.

 

Anche  la mia cucina ha subito l'influenza natalizia.


Questo è il mio villaggio di Natale (tutto di Villeroy & Boch).
 

 


Il mio presepe di Thun....



Dietro la porta d'ingresso ho messo questo pannello che rappresenta un calendario dell'avvento.



Naturalmente le porte non le potevo lasciare "nude", quindi ognuna ha il proprio pannello: su questa c'è Babbo Natale con la moglie.


Su questa c'è Babbo Natale che entra in un camino.

 
Su questa c'è un albero di Natale.


 
 
 Altro pannello con una casetta golosa golosa. 
 

 


I miei angioletti Thun.

 
La porta della cucina.


 
 Fanno parte dei mie addobbi i biscotti acquistati al mercatino natalizio di Merano. Sono tornata un paio di giorni fa e farò un post anche su questo.

 

Per ora è tutto. Che ne dite della mia casetta addobbata? Io la terrei così tutto l'anno, mi piace l'atmosfera che si crea.
Fatemi sapere voi come rendete la vostra casa natalizia. Vi aspetto!
Un saluto.

13 commenti:

  1. Waaaaaaaaaaaaaaaaaa quante belle coseeeeeeee *O*
    Qui da me è ancora tutto in gran work in progress. Abbiamo pensionato il vecchio albero di natale e dobbiamo ricomprare le lucine, ho già fatto l'inventario delle decorazioni e credo che ci vorrà un po' di shopping natalizio ihihihi :p
    Complimenti davvero, mi hai anche dato delle idee carine! E mi hai ricordato di dire a mamma di tirar fuori presine e cose da cucina natalizie XDDDD

    RispondiElimina
  2. Sono rimasta a bocca aperta Daniela !!! Per le meravigliose decorazioni , per quell'albero stupendo e per la bellezza della tua casa . Complimenti davvero , proprio per tutto quello che ho visto !!!! Un bacione grande.

    RispondiElimina
  3. *______* ma che meravilgia tutta la tua casa piena di addobbi di Natale!*_*..waw bellissimo!!!!!!!..e i biscotti waw!!!!!>_<

    RispondiElimina
  4. che meraviglia!!! poi tutti quei thun stupendi *_*

    RispondiElimina
  5. @Ariel Make Up
    In effetti c'è ancora tempo. Sono io in anticipo. Mi raccomando non trascurare la tua cucina! Ciao

    RispondiElimina
  6. @Seleny Luna
    I biscotti sono il pezzo forte.... almeno finchè dureranno!

    RispondiElimina
  7. maaaa che bello!! tutto a tema natalizio, persino il tappeto *.*

    WWW.MODEMOISELLE.IT

    RispondiElimina
  8. Tutto bellissimo, anche a me piace sistemare addobbi vari in tutta la casa, fanno atmosfera. Complimenti per quello che hai organizzato. Tina

    RispondiElimina
  9. No vabbe', casa tua e' bellissima "vestita" di Natale... l'angolino dedicato all'alberello insieme al divano, il tappeto ecc e' delizioso, davvero ♥ ti faccio i miei complimenti, il tuo posticino e' davvero d'incanto :)
    Sara' un piacere diventare tua follower... bellissimo blog, a presto!

    RispondiElimina
  10. bellissime le tue decorazioni... l'albero grande è davvero molto carino!!! ma è tutto bello, sei stata davvero brava!! :)

    RispondiElimina
  11. Ma che belle decorazioni e l'Albero è fantastico!!! Mi piace!!!!! Aspetto i tuoi dolcetti allora.. Baci baci

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...