martedì 28 gennaio 2014

[collaborazione] HINO NATURAL SKINCARE

Oggi ospito nel mio blog un marchio che produce cosmetici di derivazione naturale al 99%, certificati ICEA (Certificati da organismi di controllo del Biologico), sto parlando di  HINO NATURAL SKINCARE.


HINO: High - Intelligence - Natural - Organic

HIGH : perché  elevata è la qualità che contraddistingue tutte le formulazioni, si impiegano materie prime rigorosamente selezionate e ci si affida a test di efficacia, test di tollerabilità, test al nichel e test al glutine per valutarne la tollerabilità e la funzionalità cosmetica.
INTELLIGENCE: perché è intelligente la miscela di attivi selezionati, tale da conferire a ciascuna formulazione caratteristiche di notevole pregio e una texture ottimale.
NATURAL: perché le formulazioni sono di derivazione naturale. Nella linea ECO BIO di HINO NATURAL SKINCARE, la derivazione naturale raggiunge il 99%. I dermocosmetici Hino ECO BIO non contengono fragranze e coloranti sintetici, petrolchimici, parabeni, tensioattivi aggressivi, ogm e siliconi
ORGANIC: perché i prodotti non solo sono di derivazione naturale per la maggior parte della loro composizione, ma contengono ingredienti di derivazione biologica. La LINEA ECO BIO di HINO NATURAL SKINCARE è certificata dall’Istituto di Certificazione Etica e Ambientale ICEA. Anche il packaging è interamente riciclabile.

L'ISPIRAZIONE.

HINO s’ispira alla perfezione della Natura e alla bellezza di un’Opera d’arte.
Per concessione esclusiva dell’artista contemporaneo Gianni Cagnoni,
HINO sceglie una sua opera d’arte per rappresentarsi.
Tra le più antiche specie da fiore, i monaci buddisti cinesi coltivavano la magnolia per i suoi candidi fiori considerati simbolo di purezza.
L’incredibile forza di questo arbusto, capace di adattarsi a sopravvivere così a lungo, e la fragilità dei suoi fiori non possono non essere che un testimone dell’immenso e affascinante potere della Natura, elemento principe e caratterizzante dell’intera linea dermocosmetica HINO.


 
Tutti i prodotti HINO sono arricchiti dall'esclusivo COMPLESSO GEMMALIFE®  che nasce dagli studi sulla Gemmoterapia, la branca della fitoterapia che utilizza parti fresche vegetali allo stato embrionale.
In ciascuna gemma è racchiusa tutta l'ENERGIA VITALE  e tutte le sostanze necessarie per l’accrescimento della pianta: in essa è perciò riassunto il PROGETTO FUTURO DELLA PIANTA. La gemma è infatti “l’idea” concentrata di tutto ciò che assumerà la forma e le sembianze di ramo, foglia, fiore, frutto e radice.
Ogni singolo prodotto della linea HINO, contiene una COMBINAZIONE SPECIFICA DI GEMMODERIVATI per una RISPOSTA COSMETICA MIRATA.
 
Questo è quello che l'azienda mi ha gentilmente inviato:


.  Q-SUPREME SERUM
Q-SUPREME SERUM conferisce tono, distensione e freschezza alla cute, attenuando la comparsa dei segni dell’età. La miscela Gemmalife® contiene estratti di gemme di Sequoia gigante, Ribes nero e Limone, utilizzati nella tradizione gemmoterapica come coadiuvanti nel contrastare l’invecchiamento cutaneo ed eventuali situazioni di ipersensibilità. Sostengono il rinnovamento cellulare, importante per restituire la vitalità perduta alla pelle, le vitamine del gruppo B, Tiamina, Riboflavina e Provitamina B5, coinvolte infatti nel metabolismo energetico delle cellule. Fondamentale l’apporto dell’estratto di Cassia angustifolia, fonte di polisaccaridi dall’intensa attività idratante, che rappresenta una valida alternativa vegetale all’acido ialuronico. La preminente azione antiossidante è sostenuta dal Resveratrolo, dall’estratto di Pino marittimo, dall’idrofilica Vitamina C e dal liposolubile Coenzima Q10, per garantire un effetto antiossidante sia a livello dei comparti acquosi che lipidici della nostra pelle. Presenti inoltre nella formulazione gli estratti di Ginkgo biloba e Melograno ad azione antiossidante e l’estratto di Aloe ad azione lenitiva.
Opinione personale: questo siero ha la consistenza di un gel, trasparente e molto profumato. E' sufficiente una piccolissima quantità per tutto il viso. La pelle diventa immediatamente liscia, levigata, idratata e naturalmente profumata. Io ho utilizzato due samples, che mi sono durati alcuni giorni, ma un utilizzo prolungato nel tempo sicuramente garantirebbe dei risultati ottimali e durevoli.


. NEW GLOW SCRUB
NEW GLOW SCRUB coadiuva il fisiologico rinnovamento della pelle, favorendo una pulizia profonda del viso con l’eliminazione dello strato di cellule morte superficiali e una sensazione di nuova freschezza. Il dolce massaggio fornito dai microgranuli di canne di Bambù aiuta a levigare, rendendo setosa e vellutata la pelle del viso pronta a brillare nuovamente dopo il trattamento cosmetico. La miscela Gemmalife® presente in questa composizione contiene estratti di gemme di Faggio e di Ribes nero, noti tradizionalmente in gemmoterapia per l’azione drenante, tonificante e calmante nei confronti della cute. La sinergia dell’estratto di alga Dunaliella salina e dell’estratto di Pino marittimo conferisce a New Glow Scrub un’azione anti-ageing che aiuta la pelle a combattere i radicali liberi e le fornisce nuova energia. Gli estratti di Malva, Miglio e Aloe conferiscono un effetto emolliente, idratante ed addolcente, in associazione all’olio di Jojoba e al burro di Karitè, utili nel ricostruire la barriera lipidica cutanea.
Opinione personale: ho trovato questo esfoliante molto delicato. Applicato sulla pelle inumidita, ha completato la pulizia lasciando la pelle pulita, fresca e rinnovata.


. VELVET TOUCH CREAM
VELVET TOUCH CREAM sostiene fisiologicamente il tessuto cutaneo delle nostre mani, le protegge dall’attacco degli agenti esterni, le nutre e le idrata mantenendole morbide e carezzevoli. La miscela Gemmalife® presente in questa composizione contiene gli estratti di gemme di Sequoia gigante e Quercia, utilizzati nella tradizione gemmoterapica contro l’invecchiamento e in caso di problematiche cutanee quali agenti lenitivi ed antiarrossamento. L’invecchiamento cutaneo viene contrastato grazie alla sinergia tra Vitamina E liposolubile e la Vitamina C idrosolubile e la spiccata azione antiossidante dell’estratto di Pino marittimo. La Vitamina C e la Glicina sono di supporto alla formazione del collagene, il quale sostiene la fisiologica consistenza della pelle, in associazione alla Riboflavina, che aiuta a sostenere il benessere della cute. Gli olii di germe di Grano e Mandorle dolci e gli estratti di Camomilla ed Eufrasia ad azione lenitiva vengono associati all’estratto di Ginseng, ricco in costituenti ad azione antiossidante ed antiradicalica.
Opinione personale: crema per mani ricca e nutriente. Apparentemente sembra troppo grassa, ma si assorbe rapidamente. L'ho utilizzata in un periodo in cui la pelle delle mie mani era particolarmente secca e disidratata: mi ha donato idratazione, morbidezza e un gradevole profumo.


. GENTLE CREAM

GENTLE CREAM idrata la pelle del viso, supportando il fisiologico ripristino di una cute distesa e luminosa e contrastandone arrossamenti, iperreattività agli stimoli esterni e perdita di tonicità. La miscela Gemmalife® presente in questa composizione contiene estratti di gemme di Tiglio argentato e Ribes nero, noti nella tradizione gemmoterapica come supporto in caso di problematiche di ipersensibilità.
Tra gli antiossidanti, la Vitamina E, l'Acido alfa lipoico, il Coenzima Q10 e l’estratto di Pino marittimo che, contrastando l’azione dei radicali liberi, forniscono un valido aiuto contro l’invecchiamento cutaneo. L’olio di Enotera, ricco in GLA dalle proprietà ristoratrici, è presente in associazione agli olii di Jojoba e Argan, come supporto al ripristino della barriera lipidica della pelle e come fonti vegetali di antiossidanti. Sono presenti infine gli estratti di Aloe, Calendula e Camomilla ad azione lenitiva e adatti ad una cute sensibile.
Opinione personale: questa è l'unica delle tre creme che ho ricevuto che rimane completamente inodore.
Nonostante sia una crema ricca e nutriente non lascia la pelle unta e grassa. Si assorbe abbastanza velocemente, la pelle appare più compatta e luminosa. Anche in questo caso sottolineo il fatto che io ho usato un sample, un uso prolungato offrirebbe un risultato ancor più visibile. Ottima come base trucco anche per chi ha una pelle di tipo misto.


Voi avete provato i prodotti HINO? Come vi siete trovate? Fatemi sapere. Nel frattempo, per coloro che volessero approfondire e scoprire tutta la gamma di prodotti HINO,  lascio il link e i contatti dell'azienda.

WEB: http://www.hinoskincare.com/
INFO: info@hinoskincare.com

Un saluto.

5 commenti:

  1. li ho provati e ho adorato lo scrub esfoliante viso *.* se ti va passa da me, mi farebbe piacere :)

    RispondiElimina
  2. Io ho provato una maschera e una crema viso di questo brand e mi sono piaciuti, mi furono inviati tempo fa da un sito all'interno di una pochette :)
    http://makeupbellezzaenonsolo.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. molto interessanti questi prdodotti!!!!^_^

    RispondiElimina
  4. la gentle cream sembra buona!!!! non conoscevo questa marca!!!! ^.^

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...