lunedì 5 maggio 2014

[review] NESTI DANTE FIRENZE - Bionatura - Sapone Ecosostenibile

Durante l'ultima edizione del Cosmoprof ho conosciuto un altro marchio tutto italiano specializzato nella produzione di sapone. Sto parlando di  NESTI DANTE.

STORIA

DANTE NESTI, fondatore della società. Nel Settembre del 1945, a vent’anni, Dante Nesti ha cominciato a fare il sapone in casa sua con una piccola caldaia da 50 litri. Nel 1947 la sua iniziativa era diventata una solida azienda iscritta alla Camera di Commercio di Firenze.

Oggi il Saponificio Nesti, con caldaie da 70.000 e 120.000 litri, è uno dei maggiori stabilimenti europei per la produzione di sapone con il metodo classico in caldaia ed è fieramente diretta dal figlio Roberto che, con l’aiuto della sua famiglia, da quarant’anni si impegna in una continua ricerca dell’equilibrio tra innovazione e tradizione.

L’utilizzo del sapone risale a decine di anni fa, ma fu proprio a Firenze, all’epoca della Signoria dei Medici, che fare il sapone divenne una vera professione; sotto la nobile Arte dei Medici e degli Speziali si formò in corporazione di Maestri Saponieri, come testimonia ancora oggi un vicolo nel cuore di Firenze che si chiama Via dei Saponai.

Mi è stato gentilmente offerto questo sapone vegetale ecosostenibile - ben 250 gr. di prodotto -
Un sapone naturale vegetale ecosostenibile ed ecologico arricchito dal principio attivo di lampone biologico e ortica biologica dalle proprietà lenitive e ristrutturanti. I lamponi sono ricchi di vitamine e minerali. L'ortica è molto apprezzata tra le piante selvatiche in quanto ricca di vitamina C, silicio, ferro, manganese, potassio, calcio e carotene.
Un tenero abbraccio per le pelli sensibili e bisognose di rispetto.


Il sapone è privo di solfati, parabeni, tensioattivi sintetici o olii minerali, non contiene alergeni né EDTA. Bionatura è una linea vegan friendly in quanto non contiene ingredienti di origine animale. L'incarto è interamente riciclabile e può essere usato per profumare i cassetti o la biancheria.

Vi metto il link dell'azienda e vi invito a visitare il sito: c'è un'ampia gamma di saponi, diverse linee gustosissime e profumatissime nonché candele profumate.

WEB: http://www.nestidante.com/home.htm

Fatemi sapere se avete provato questo sapone o quale vi è piaciuto di più.
Un saluto.

4 commenti:

  1. io adoro questo brand, ho qualche saponetta acquistata all'ovs :) ti aspetto da me, quando vuoi :)

    RispondiElimina
  2. Io li adoro questi saponi,non ricordo più quanti ne ho già provati o regalati! Da Coin se ne trovano per tutti i gusti,li prenderei sempre tutti :)

    RispondiElimina
  3. mai provare niente di questo marchio ma adoro i saponi e i loro profumi!^_^

    RispondiElimina
  4. da limoni ci sono molte saponette di questo marchio e in effetti sono profumatissime!!!! ^.^

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...