martedì 16 luglio 2013

ITRIA COSMETICS - COLLABORAZIONE

Vi voglio parlare di una mia piccola collaborazione con un brand tutto italiano.
Si tratta di ITRIA COSMETICS , un'azienda specializzata nella produzione di prodotti di cosmetica naturale con l'utilizzo di metodi di produzione high tech.
L'azienda risiede nella Valle d'Itria, nel cuore della Puglia.

 
UN PO' DI STORIA.
Alla base delle creme che Itria Cosmetics produce ci sono i polifenoli, estratti dall'uva di Locorotondo, che hanno un potere rigenerativo e rendono i prodotti molto efficaci.
Questa terapia cosmetica prevede l'utilizzo di estratti di uva, alimento ricco di sali minerali e polifenoli con proprietà antiossidanti, capaci di contrastare l'invecchiamento della pelle.
Tra i polifenoli dell'uva è molto importante il resveratrolo, molecola dalla marcata azione antiossidante, potenziata dalle vitamine A,C,E in grado di calmare le infiammazioni della pelle, di proteggerla dalle radiazioni solari e di stimolare la produzione di collagene.

LINEA DI PRODOTTI.
La linea Itria e composta da crema viso giorno, crema viso notte, contorno occhi, fluido corpo e crema unghie e mani.


CREMA VISO GIORNO - 50ml
Rende la pelle più  morbida, migliora il microcircolo, stimola il collagene ma, soprattutto, previene i danni dovuti ai radicali liberi.
Prodotta nella variante per pelli normali/miste e per pelli secche.
CREMA VISO NOTTE - 50ml
Ricca di principi attivi dall'elevato potere antiossidante, i polifenoli dell'uva, migliora il microcircolo, rigenera e rivitalizza i tessuti cutanei, protegge l'epidermide dallo stress e rallenta l'invecchiamento cutaneo causato dagli agenti atmosferici ambientali.
Prodotta nella variante per pelli normali/miste e per pelli secche.

 
CREMA CONTORNO OCCHI - 30ml
Crema altamente idratante, migliora l'elasticità della pelle, distende le palpebre e rende la pelle più rassodata. Conferisce alla pelle un aspetto raggiante e agisce contro la formazione di borse e occhiaie.
 
FLUIDO CORPO - 200ml
Questo fluido antiossidante idrata e ripara la pelle in profondità ricostituendo il film idrolipidico protettivo, combattendo i segni dell'invecchiamento prematuro e proteggendo la pelle dai radicali liberi.


CREMA MANI E UNGHIE - 75ml
La texture ricca e cremosa restituisce applicazione dopo applicazione, mani morbide, nutrite e profumate grazie alla delicata fragranza al limone.
 
COSA HO RICEVUTO

Ringrazio molto l'azienda per avermi dato la possibilità di provare questi prodotti. Nello specifico ho ricevuto i campioni di crema Viso Notte e Contorno Occhi.



Crema viso notte  ai polifenoli e cellule meristematiche dell'uva.
Mi aspettavo una crema molto più grassa, come lo sono solitamente le creme da notte. Questa invece, nonostante la sua corposità, si stende facilmente e si assorbe rapidamente. Al mattino la pelle risulta ancora morbida e nutrita.
Ha una profumazione particolare che inizialmente con mi è piaciuta molto. E' dovuta al fatto che non contiene profumi di sintesi ma olii essenziali e miscele profumanti di origine naturale.


Crema contorno occhi con cellule meristematiche dell'uva.
Anche questa crema mi ha piacevolmente sorpresa; infatti, stesa mattina e sera sul contorno occhi ha minimizzato le mie occhiaie.
Tenete presente due cose:
-  l'ho usata per qualche giorno, risultati più evidenti ci sarebbero dopo un uso più prolungato.
- ho la fortuna di non avere occhiaie o borse particolarmente pronunciate.
Sono comunque entrambe creme che acquisterei.


SIETE ANCORA SOBRIE?

I prodotti si trovano in vendita nelle farmacie e nelle parafarmacie.
E' possibile acquistarli sul web :

http://www.meltingshop.it/itria-cosmetics
http://www.farmasaldi.it/ITRIA-LAB

Per maggiori informazioni e/o contatti: http://www.itriacosmetics.com/
Facebook: https://www.facebook.com/pages/Itria-Cosmetics/158799054216937

Ringrazio ancora una volta l'azienda, nella persona del sig. Marco Santoro, Sales & Marketing - Itria Lab. Srl - per avermi dato l'opportunità di provare questi prodotti.
Fatemi sapere se voi avete provato qualcosa di questo marchio e come vi siete trovate.
Un saluto.

16 commenti:

  1. anche io ho provato questi campioncini, mi sono piaciuti :) se ti va passa da me c'è un nuovo articolo

    RispondiElimina
  2. sembra proprio buoni, mai provato ma ho sentit parlare molto bene in giro
    un bacioneee

    RispondiElimina
  3. Posso darti un piccolo consiglio e spero tu non la prenda come una critica!
    Ma non ti svendere per dei campioncini perchè questa azienda sta sfruttando la visibilità sul tuo blog senza darti nulla in cambio.
    La visibilità e pubblicità che un'azienda riceve da un blog è molta e se la mettiamo in termini monetari di sicuro ci guadagnano.Tu stai vendendo la credibilità del tuo blog per dei campioncini perchè diciamocelo,non potrai mai valutare la bontà di un prodotto da un campioncino,le creme poi vanno provate a lungo prima di rendersi veramente conto se sono buone o meno.Non pensi sia un po sciocco promuovere un prodotto di cui hai provato solo dei campioncini?
    I campioncini non sono una collaborazione e mi dispiace che le aziende sfruttino le blogger più innocenti così!

    RispondiElimina
  4. @Anonimo
    Sono completamente d'accordo con te. Dare un giudizion su un prodotto che si prova da qualche giorno lascia il tempo che trova.
    Ma voglio dire una cosa: anche indossare una maglietta o scarpe di marca costose significa fare pubblicità, eppure tutti spendono tantissimo. Personalmente non mi sento affatto sfruttata, il mio lavoro è un altro (e mi dà molte soddisfazioni). Grazie per la tua opinione. Ciao.

    RispondiElimina
  5. anche io ho provato dei sample di questa azienda mi sono trovata bene !

    RispondiElimina
  6. ciao cara! grazie di essere passata d ame, ti seguo! :) eh i polifenoli nelle creme...ci faccio sopra la mia tesi all'università XD dai mi piace il tuo blog, rimaniamo in contatto!
    u bacio ecchi

    RispondiElimina
  7. @ecchi ecobio
    Grazie. In bocca al lupo per la tesi. Ciao.

    RispondiElimina
  8. io ho provato la loro crema notte e il contorno occhi!! davvero validi ed idratanti!!!

    RispondiElimina
  9. per capire la validità di un prodotto basta anche solo il campioncino, non bisogna svuotare il vasetto per capire se è di nostro gradimento, se non unge, se non ci procura allergie, se ci lascia la pelle morbida, distesa, luminosa e soprattutto se si tratta di un prodotto naturale.

    RispondiElimina
  10. donne facciamo attenzione all'etichetta!
    non ci piacciono quelle con i petrolati, di sintesi chimica che di naturale non hanno neppure il profumo.
    Queste creme rappresentano l'alternativa bio e sono italiani.
    Si punta sulla qualità se non si possono spendere milioni di euro in pubblicità...che ne dite: meglio un prodotto valido o uno super pubblicizzato ma discutibile?

    Un bacio

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...