martedì 3 settembre 2013

PHARMALIFE RESEARCH - COLLABORAZIONE

Oggi ho il piacere di ospitare nel mio blog un altro marchio italiano: sto parlando di PHARMALIFE RESEARCH.

PROFILO AZIENDALE
 
Pharmalife Research nasce dall’evoluzione produttiva e commerciale del' ”ISTITUTO DI RICERCA IN FITOTERAPIA”, Istituto fondato nel 1997 con l’obiettivo di studiare, ricercare e conoscere le piante officinali ed i suoi derivati. Il suo scopo primario era quello di cercare nel mondo della natura, usando solo ed esclusivamente metodologie e rigore scientifici, nuove opportunità terapeutiche o confermare, attraverso l’uso della scienza, le attività tradizionalmente ed empiricamente conosciute.
Date le Sue origini, Pharmalife Research ha impostato la propria filosofia sul concetto, oggi recepito anche da tutto il mondo scientifico, di “moderna fitoterapia” che trae origine sì dalla medicina popolare, ma che, grazie alla quantità ed alla qualità delle ricerche disponibili, può considerarsi una disciplina a tutti gli effetti scientifica.
Al processo di modernizzazione della Fitoterapia hanno contribuito in maniera decisiva anche le nuove tecnologie estrattive e farmaceutiche utilizzate, negli ultimi anni, nella produzione degli estratti di piante officinali.
La moderna tecnologia, impiegata nelle preparazioni delle materie prime dei prodotti Pharmalife Research, consente oggi di estrarre dalla pianta il “cuore” dei principi attivi, cioè il cosiddetto fitocomplesso che, secondo gli standard qualitativi di Pharmalife Research, deve essere purificato dalle sostanze dannose o inutili, talvolta presenti nella pianta stessa, e reso in forma disponibile, pronto per poter essere assorbito, metabolizzato ed utilizzato. Inoltre, gli estratti vegetali ottenuti dal processo estrattivo, prima di essere utilizzati, oltre ad essere purificati, vengono tutti titolati e standardizzati nei principi farmacologicamente attivi dei quali se ne garantisce anche la stabilità nel tempo, é la biodisponibilità.
La ricerca di base e bibliografica è realizzata internamente all’azienda da un team di professionisti (farmacisti, chimici, medici), mentre per gli studi farmacologici e clinici Pharmalife Research ha stretto rapporti con le più prestigiose strutture nazionali che operano nel mondo della Fitoterapia.
In particolare si citano:
• L’Università di Messina (alla quale è affidata la sperimentazione farmacologica)
• Il Centro di medicina naturale presso l’Ospedale di Empoli (unica struttura ospedaliera in Italia dotata di un reparto di fitoterapia a cui è affidata la sperimentazione clinica)
• Vari centri universitari dislocati sul territorio nazionale
Recentemente Pharmalife Research ha avuto il privilegio di veder pubblicate alcune sue ricerche su riviste scientifiche del calibro di PHARMACOPSYCHIATRY, LIFE SCIENCES, JOURNAL OF PHARMACY & PHARMACOLOGY etc, pubblicazioni indexate su MedLine ad alto impatto nell’ambito della comunità scientifica.

Ringrazio l'azienda che mi ha dato la possibilità di testare questi prodotti e mi ha gentilmente inviato i seguenti campioni.
 


LINEA ASPERSINA- Crema cosmetica naturale a base di bava di lumaca.


Di questa linea ho ricevuto la crema IDRATA, una crema d'idratazione profonda che attenua e riduce i segni sulla pelle. Rimuove le cellule morte. Nutre e ammorbidisce.
Senza parabeni - senza PEG - senza allergeni.
 
 
ASPERSINA IDRATA è una crema d’idratazione profonda che garantisce un apporto durevole di sostanze idratanti su tutti gli strati dell’epidermide durante tutta la giornata. Rigenera costantemente la pelle e aiuta a ripristinare la giusta barriera cutanea.
Opinione personale: è sicuramente un'ottima crema idratante e ha un buon profumo. Si consiglia l'utilizzo mattina e sera sul viso perfettamente pulito ma io ho preferito utilizzarla solo la sera (come crema da notte), in quanto è abbastanza grassa. Come crema da giorno la consiglio soprattutto durante il periodo invernale. Lascia la pelle morbida ed idratata.


 
Della stessa linea troviamo i seguenti prodotti:
Aspersina crema - LEVIGA
Aspersina crema - RISTRUTTURA
Apersina crema -  RINNOVA
Aspersina crema - RIGENERA
Aspersina crema - SIERO CONTORNO OCCHI
Asperisna crema - LIFT EXPRESS
Aspersina crema - GEL DETERGENTE
Aspersina crema - MASCHERA ANTI-AGE
Aspersina crema - LATTE DETERGENTE
Aspersina crema - TONICO
Aspersina crema - SIERO UOMO - LIFTANTE
Aspersina crema - SIERO UOMO - ANTIRRITATIVO

CREMA POMATA LIQUIRIZIA & BACOPA
ANTIARROSSAMENTO - DECONGESTIONANTE - DERMATITI ATOPICHE - DERMATITI DA CONTATTO - DERMATITI DA RADIAZIONI - IRRITAZIONI DA AGENTI ESTERNI - PELLI SCREPOLATE E FACILMENTE ARROSSABILI
 
La Crema Pomata Liquirizia&Bacopa è utile nei casi di:
• Pelli secche, screpolate, arrossate e sensibili
• Dermatiti atopiche
• Eritemi anche da agenti chimici
• Arrossamenti
• Dermatiti da contatto
• Dermatiti da radiazioni
• Irritazioni da agenti esterni

 
Crema Pomata Liquirizia&Bacopa ad alta concentrazione di sostanze funzionali vegetali, è un prodotto innovativo caratterizzato dall’importante attività dell’estratto di radici di Liquirizia da cui si ricava l’acido 18 b-glicirretico, impiegato in questa formula, e dall’estratto di Bacopa monnieri che, in sinergia con l’olio di Riso, il Bisabololo e l’Allantoina, assicura un’intensa azione antirritativa, antirossore, lenitiva. E’ ideale anche per pelli problematiche e danneggiate da agenti esterni quali vento, sole e inquinamento, o irritate da agenti chimici. Lenisce e calma la pelle anche dei più piccini.
Crema Pomata. Senza parabeni - Senza petrolati - Senza PEG - Senza allergeni
Opinione personale: ho utilizzato questa crema dopo un'esposizione al sole prolungata e devo dire che l'effetto lenitivo è stato immediato. Anche questo è un ottimo prodotto.












7 commenti:

  1. Io ho provato i campioncini alla liquirizia quest'estate, ottimo prodotti per le irritazioni solari!

    RispondiElimina
  2. Ho provato anche io qualcosina di questa marca :) mi sono trovata molto bene baci

    RispondiElimina
  3. Ciao Daniela, sono Francesca del blog My Golden Glitter Corner ti seguirò con piacere!!!
    Non ho provato nulla di questo brand, ma da come li descrivi credo siano davvero buoni, a presto :)

    RispondiElimina
  4. Molto interessante il tuo blog! Grazie per essere passata da me! Sono nuova follower

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...