lunedì 7 ottobre 2013

MORGAN PHARMA - COLLABORAZIONE.

Oggi ospito nel mio blog un marchio il cui motto è : "EUBOS si prende cura di te". Vi parlo di MORGAN PHARMA .



PROFILO AZIENDA
Morgan Pharma fondata nel 1993, dopo aver consolidato la distribuzione della linea Eubos, con una rete di infomatori medico scientifici sul territorio nazionale, ha compiuto un ulteriore passo realizzando prodotti a marchio proprio , destinati a completare la gamma EUBOS con soluzioni mirate per problematiche ed esigenze specifiche della pelle. Proseguendo in questo suo costante percorso di crescita, Morgan Pharma alla fine del 2004 è divenuta vera e propria industria farmaceutica acquisendo i primi farmaci, una gamma di cortisonici ad uso topico.
Nel 2004 Morgan Pharma si accredita come Industria Farmaceutica presso il Ministero della Salute acquisendo la prima l’A.I.C. inerente il cortisonico topico DERMIRIT (Idrocortisone acetato 0,5%).
Nel 2006 Morgan Pharma inaugura il laboratorio di Ricerca e Sviluppo e nasce la linea integratori IMMUNO che si svilupperà negli anni in varie referenze per la dermatologia e pediatria.
Nel 2009 acquisite due ulteriori A.I.C. nell’ambito dei cortisonici topici a base di DiflucortoloneValerato, il DERMAVAL crema 0,1 e il DERMAVAL 0,3 crema idrofoba che completano il range di potenza di trattamento delle problematiche dermatologiche.
In questi ultimi anni Morgan Pharma ha conosciuto un costante e coerente processo di sviluppo. Questo importante passo è stato il compimento di una strategia coerente su cui si è impostato il lavoro, ponendosi l’obiettivo di essere per il medico specialista un partner in grado di offrire, con approccio integrato , valide soluzioni in ambito dermocosmetico, dietetico e farmaceutico sempre con specialità ben collaudate, sicure ed efficaci, garantendo tutti i relativi standard qualitativi dal punto di vista organizzativo, tecnico e scientifico , normativo , di controllo e di farmacovigilanza di una azienda farmaceutica.
Ringrazio la MORGAN PHARMA per avermi dato la possibilità di provare tutti questi prodotti.



LINEA EUBOS TRATTAMENTO BASE

La linea “Trattamento base”, ideale come gesto di trattamento quotidiano per nutrire le pelli normali, delicate e miste in particolar modo del neonato e del bambino, non soggette a particolari condizioni cutanee. I particolari principi attivi alla base della composizione EUBOSAFE® svolgono inoltre un’azione emolliente, lenitiva, rigenerante e riepitelizzante per una naturale e quotidiana difesa della biosfera cutanea. Adatta anche per la pelle di neonati e bambini.

 
 
- DETERGENTE LIQUIDO
Miscela ben bilanciata di delicati principi attivi, deterge delicatamente i pori in profondità, ideale per la doccia e il bagno quotidiano per coloro che hanno la pelle normale. Contiene il sistema restitutivo EUBOSOFT, che protegge la pelle dalla desquamazione durante il lavaggio. Rispetta la biosfera naturale ed è ben tollerato anche dalle pelli sensibili, ruvide e screpolate.
Senza profumo
Senza Alcali e sapone
Senza Cocamidopropybetain
Dermatologicamente testato
Confezioni disponibili: 200 ml, 400 ml e nella forma di Ricarica da 400 ml.
Opinione personale: pelle fresca e ben detersa.


 - OLIO DA BAGNO
Concentrato per bagno leggermente schiumoso a base di olio di soia deproteinizzato. Indicato per pelli secche svolge un'azione antipruriginosa e nutriente. Protegge la pelle dalla disidratazione ed aiuta a riequilibrare il contenuto lipidico. I componenti oleosi formano una protezione sulla pelle prevenendo il prurito. Particolarmente indicato nelle pelli disidratate o irritate.
Senza conservanti
PEG-free
Dye-free
Lanolina-free
Senza Alcali e sapone
Principi attivi:
Olio di soia (deproteinizzata)
Con un alto contenuto di acidi grassi essenziali, stabilisce il tenore lipidico della pelle evita la disidratazione e la formazione di squame.
Olio di mandorle dolci
Migliora l’elasticità della pelle e potenzia l’effetto dell’olio di soia.
Estratto di camomilla con bisabololo ad azione lenitiva ed antirritativa.
Polidocando svolge un’azione antipruriginosa e calmante sulla pelle.
Confezioni disponibili: 200 ml, 400 ml.
Opinione personale: olio delicato, lascia la pelle morbida ed idratata. Profumo gradevolissimo.
 
 
 - POMATA PANTENOLO 
Protezione attiva e intensa per le zone irritate e infiammate , nella pelle stressata (come ginocchia e gomiti e sopratutto per il sederino del bambino irritato dal pannolino).
Senza parabeni
PEG-free
Senza coloranti
Senza Lanolina
Dermatologicamente testata
Principi attivi:
Allantoina leviga la pelle, aumenta la morbidezza ed aiuta la guarigione di piccole lesioni e ferite superficiali.
Provitamina B5 (Pantenolo) migliora ed aumenta il contenuto di idratazione della pelle, favorisce elasticità e svolge un’azione antirritante ed antinfiammatoria.
Estratto di camomilla con bisabololo, calma e distende la pelle, svolge un’azione antirritante rafforzando la pelle sensibile.
Dimethicone è un olio di silicone che agisce come retentore, senza impedire la respirazione della pelle, proteggendo dai danni ambientali.
Confezione disponibile: 75 ml
Opinione personale: il consiglio di utilizzarlo su gomiti e ginocchia è ottimo.


 
 
- SHAMPOO DELICATO
Questo Shampoo delicato è stato studiato dalla ricerca EUBOS secondo nuovissimi principi dermatologici per la protezione di capelli sfibrati e devitalizzati.
Le sue sostanze detergenti consentono un trattamento delicato ed equilibrato dei capelli.
La combinazione di sostanze protettive ed idratante come l’estratto di betulla, l’olio di avocado, pantenolo e camomilla proteggono i capelli delicati. Anche se usato quotidianamente protegge la biosfera naturale del cuoio capelluto.
Confezione disponibile: 150 ml.
Opinione personale: lava delicatamente i capelli rendendoli sani, lucidi e forti.

 
 LINEA SENSITIVE DERMO PROTETTIVA
 
I prodotti di questa linea consentono una  pulizia delicata e cura attiva per la pelle sensibile.
Speciali principi attivi, contenuti nella linea EUBOS PELLE SENSIBILE hanno lo scopo di lenire la pelle sensibile e facilmente irritabile, rafforzando cosi la sua naturale difesa. I prodotti per la pelle hanno dimostrato di rigenerare lo strato protettivo e idratare la pelle secca grazie anche ai preziosi lipidi contenuti all'interno delle formulazioni. Le rughe vengono ridotte e la pelle diventa più tonica e liscia


- OLIO DOCCIA
Sulla pelle particolarmente sensibile è necessario agire in modo estremamente delicato senza rimuovere la naturale protezione della pelle, specialmente se già debilitata. L'olio doccia a basso potere schiumogeno, deterge per affinità senza irritare, protegge e favorisce il ripristino del film idrolipidico, si dimostra ideale per i soggetti atopici con intollleranza ai comuni detergenti e per chi necessita di detersioni frequenti.
Principi attivi:
L'alta concentrazione di acidi grassi ( acido linoleico e linolico) ricchi in omega 6, protegge la barriera naturale della pelle e ne preserva le difese naturali, grazie alla loro azione eutrofica e restitutiva.
L' estratto di camomilla, svolge marcate azioni disarossanti, lenitive e decongestionanti, inoltre stimola la funzionalità del microcircolo e l'attività dei fibroblasti con promozione della sintesi di collagene, fibre elastiche e acido ialuronico, favorendo cosi la riparazione dell'epidermide e del derma danneggiati.
Polidocanolo e bisabololo, mitigano la senzazione di prurito e donano sollievo immediato alla pelle pruriginosa grazie all'effetto rinfrescante e disarossante.
Opinione personale: lascia la pelle liscia e morbida, lo consiglio a chi ha la pelle secca.
 
 
 - EMULSIONE DERMO PROTETTIVA
Ideale per le pelli sensibili e irritate, favorisce e stabilizza il contenuto di idratazione e sopratutto il contenuto lipidico in omega 6 e 9, ha un effetto levigante e calmante sulla pelle, protegge e rafforza la biosfera naturale e la resistenza cutanea.
Inoltre è arrichita di un concentrato di acqua termale Salies de Bearn, che possiede un'attività antinfiammatoria cortison-like, e arrichisce la pelle dei suoi preziosi elementi minerali.
Principi attivi: Sistema di fitosostanze attive preziose sostanze del frutto d’avocado e di Karitè, con un alto contenuto di fitosterine, aggiunte di allantoina e di vitamina E, hanno un effetto calmante sulla pelle, proteggono dai danni ambientali e rafforzano la resistenza cutanea.
Fattore Hygro-Derm© miscela ben calibrata di componenti del fattore naturale idratante della pelle con amminoacidi, urea ed acido lattico per un’idratazione elevata dell’epidermide di lunga durata.
Glycerolo migliora e stabilizza l’idratazione cutanea e potenzia l’effetto dai fattori idratanti.
Olio macadamico con componenti lipidici fisiologici (acido palmitoleico), aiuta a rafforzare la barriera lipidica della pelle, previene l’essiccamento e conferisce una sensazione morbida e vellutata.
Confezione disponibile: 200 ml
Opinione personale:  si assorbe velocemente, idrata e ha un piacevole profumo.

 
 - SHAMPOO DERMO PROTETTIVO 
Fragilità, indebolimento e caduta del capello sono legate a diversi fattori di carenza:proteine (del gruppo della cisitna), polisaccardi, sali minerali, vitamine A, E e B in particolare la B4, che regola l'attività dei follicoli piliferi.
Principi attivi:
L' acqua termale svolge un'attivita antiinfiammatoria, lenitiva e grazie ai suoi minerali, AA e oligoelementi rimineralizza il capello. L'azione del cloruro di sodio stimola la crescita e migliora le condizioni dei capelli, effetto positivo anche sulla microcircolazione cutanea, lo zolfo rende i capelli lucidi e soffici.
Le sostanze cheratogene con derivati del trimonio, rinforzano e proteggono i capelli stressati, rendendoli lucidi e ne migliorano l'aspetto.
Il complesso B5 (pantenolo), proteine del frumento e PCA-Hygrofactor, ingredienti vegetali protettivi creano una guaina difensiva sui capelli, migliorano la tollerabilità cutanea, regolarizzano il sebo in eccesso e ripristinano la lucentezza e ridanno forza ai capelli secchi e danneggiati perchè aumentano il contenuto di acqua nel capello e ne migliorano l'elasticità.
Il polidocanolo ha un effetto lenitivo e dona sollievo immediato al cuoio capelluto secco e pruriginoso, grazie all'effetto rinfrescante.
Opinione personale: già dal secondo lavaggio i miei capelli sono risultati più lucidi, buona profumazione.

 
 - CREMA MANI 
Buona balsamo Nutrizione fatti per una pelle liscia e belle unghie. Gli ingredienti e dei loro effetti: glicerina, urea (4%) e di agire l'acido lattico leviga la pelle secca e di fornire l'umidità intensa. Burro di Karitè, ricco di fitosteroli e rigenera il 3% pantenolo in qualità (pro-vitamina B5) rafforzare e proteggere la pelle sensibile.
Senza parabeni
Dye-free
PEG-free
Lanolina-free
Senza fragranze sintetiche, con olio naturale di Lemongrass.
PRINCIPI ATTIVI
Contiene il fattore Hygro-derm con aminoacidi, urea e glicerolo che migliorano e stabilizzano il contenuto idrico della pelle.
Il complesso multivitaminico con provitamina B5, vitamina E, allontoina ed additivi nutrienti proteggono e rigenerano la biosfera naturale.
Confezione disponibile: 75 ml.
Opinione personale: ho trovato questa crema eccezionale. Nutre in profondità la pelle, la mantiene idratata a lungo e soprattutto non unge.

 
 - CREMA NORMALIZZANTE
EUBOS Sensitive CREMA NORMALIZZANTE è particolarmente indicata per la protezione di pelli del viso e del collo particolarmente irritate e sensibili. La crema olio in acqua viene assorbita velocemente, non rende la pelle lucida e grassa ed è indicata anche come base per il trucco.
Principi attivi:Sistema multiprotezione attiva agisce contro radicali liberi e stress ossidativo. Contiene Phyco-Oligosaccaride, ottenuto dall’alga bruna (Laminaria digitata) grazie ad uno speciale processo enzimatico esplica una funzione protettiva sulle cellule, protegge le cellule immunitarie della cute dai raggi UV nocivi (come dimostrato da test in vivo) e ha proprietà anti-infiammatorie.
La vitamina E completa l’azione antiradicalica.
L’acido beta glicirretico, sostanza attiva ricavata dall’estratto di radice di liquirizia, esercita un’azione particolarmente efficace contro le irritazioni cutanee e promuove il naturale processo di rigenerazione della pelle.
Fattore hydro-regolatore con pantenolo una miscela ben calibrata di sostanze naturali di ritenzione idrica ed il pantenolo aiutano a migliorare l’equilibrio igroscopico della cute, mitigando le rughe da secchezza.
Olio macadamico e selezionati componenti protettivi a base vegetale supportano l’equilibrio idrolipidico.
Confezione disponibile: 50 ml.
Opinione personale: ho utilizzato questa crema come base per il trucco, si stende e si assorbe rapidamente, non lascia quella sensazione di unto e ha un profumo delicatissimo.



LINEA TRATTAMENTO UREA
 
La natura dell’urea arricchisce le formulazioni della Linea Trattamento Urea in quanto “questo ingrediente è un natural moisturing factor. In altre parole, l’urea è una sostanza fisiologica, un componente del fattore idratante naturale della pelle, che trattiene l’umidità grazie alla sua attività igroscopica”.
L'urea è un idratante naturale presente nella pelle sana. In varie situazioni di secchezza cutanea, il naturale contenuto d'urea della pelle diminuisce, con possibile ulteriore disidratazione. L'urea dei nostri prodotti fornisce una continua idratazione della pelle. L'idratazione della pelle è fondamentale perché essa mantenga le sue proprietà plasto-elastiche.

 
 - EUBOS UREA EMULSIONE CORPO 10%
Indicata per pelli molto secche, pruriginose e desquamanti, come coadiuvante nelle terapie mediche, in caso ad es. di dermatite atopica, psoriasi e diabete, aumenta significativamente il grado d’idratazione della pelle svolgendo un’azione cheratolitica e limita la sensazione di prurito. La pelle risulta più liscia e morbida
Principi attivi:
UREA sostanza fisiologica e componente del Fattore Idratante Naturale della pelle che trattiene l’umidità grazie alla sua attività igroscopica.
Lattato di sodio naturale anche questo è un importante componente del Fattore Idratante Naturale della pelle. L’acido L-(+)-lattico e il suo sale sono efficaci principi idratanti e promuovono il processo di rigenerazione cellulare fisiologico.
Glicerina sostanza idratante di provata efficacia, svolge un’azione ritardante dell’evaporazione dello strato cutaneo superficiale.
Allantoina questo principio attivo esercita un’azione riepitelizzante sulla cute ruvida e screpolata favorendo così una più rapida cicatrizzazione delle piccole lesioni cutanee. Ha inoltre proprietà antinfiammatorie.
Non contiene profumo, lanolina, coloranti e parabeni
Confezioni disponibile: 200 ml.
Opinione personale: essendo una crema indicata per pelli molto secche, ed essendo la mia pelle normale, avevo paura che mi lasciasse addosso quella fastidiosa sensazione di unto, invece il risultato finale è stato una pelle morbida e ben idratata.

 
 - EUBOS UREA CREMA PIEDI 10%
Indicata per pelli secche ed estremamente secche, screpolate, punti di pressione, callosità e microlesioni. Indicata specialmente per la cura dei piedi in casi di diabete, dermatite atopica e psoriasi. Svolge un’azione preventiva contro la formazione di callosità e sgradevoli indurimenti. Aumenta del 55% l’idratazione cutanea già dopo 28 giorni dall’applicazione.
Principi attivi:
UREA sostanza fisiologica e componente del Fattore Idratante Naturale della pelle che trattiene l’umidità grazie alla sua attività igroscopica.
Lattato di sodio naturale anche questo è un importante componente del Fattore Idratante Naturale della pelle. L’acido L-(+)-lattico e il suo sale sono efficaci principi idratanti e promuovono il processo di rigenerazione cellulare fisiologico.
Glicerina sostanza idratante di provata efficacia, svolge un’azione ritardante dell’evaporazione dello strato cutaneo superficiale.
Allantoina questo principio attivo esercita un’azione riepitelizzante sulla cute ruvida e screpolata favorendo così una più rapida cicatrizzazione delle piccole lesioni.
Olio di noce di Macadamia questo straordinario olio vegetale si caratterizza per il suo contenuto particolarmente elevato di acido palmitico dermoaffine, equiparabile all’olio di visone. Penetra facilmente, non unge e contribuisce a rinforzare la funzione cutanea.
Mentillattato ad azione rinfrescante.
Non contiene profumo, lanolina, parabeni, coloranti, polietilenglicole (PEG) eolio minerale (paraffinum liquidum).
Confezioni disponibile: 100 ml.
Opinione personale: ci tengo ai miei piedi e uso sempre creme specifiche (soprattutto per la zona dei talloni). Premetto che una bustina è stata sufficiente per diverse applicazioni, ed il risultato è stato fantastico. La pelle dei piedi morbida e i talloni liscissimi.

 
 - EUBOS UREA CREMA MANI 5%
Crema emulsione con azione a rapido assorbimento, non unge per l'uso quotidiano per pelli delle mani molto secche, ruvide e screpolate - e come coadiuvante nelle terapie come eczema, psoriasi e diabete.
Profumo
Senza parabeni
PEG-free
Lanolina-free
Dye-free
Non contiene olio minerale (paraffina).
Opinione personale: anche in questo caso non posso che esprimere un parere positivo.  Mani idratate e per niente unte.

 
 - EUBOS UREA CREMA VISO  5%
Indicata per pelli del viso secche, ruvide e tese, come coadiuvante nelle terapie mediche, in caso ad es. di psoriasi e dermatite atopica. Aumenta significativamente fino a 48 ore dall’uso il grado d’idratazione della pelle. Adatta come base per il trucco.
Principi attivi:
UREA sostanza fisiologica e componente del Fattore Idratante Naturale della pelle che trattiene l’umidità grazie alla sua attività igroscopica.
Lattato di sodio naturale anche questo è un importante componente del Fattore Idratante Naturale della pelle. L’acido L-(+)-lattico e il suo sale sono efficaci principi idratanti e promuovono il processo di rigenerazione cellulare fisiologico.
Glicerina sostanza idratante di provata efficacia, svolge un’azione ritardante dell’evaporazione dello strato cutaneo superficiale.
Allantoina questo principio attivo esercita un’azione riepitelizzante sulla cute ruvida e screpolata favorendo così una più rapida cicatrizzazione delle piccole lesioni.
Olio di noce di Macadamia questo straordinario olio vegetale si caratterizza per il suo contenuto particolarmente elevato di acido palmitico dermoaffine, equiparabile all’olio di visone. Penetra Non contiene profumo, lanolina, coloranti, polietilenglicole (PEG) e olio minerale (paraffinum liquidum) facilmente, non unge e contribuisce a rinforzare la funzione cutanea.
Opinione personale: la pelle del mio viso, al contrario di quella del mio corpo, è tendente al grasso e quando riesco ad utilizzare una crema  idratante come base trucco vuol dire che quella crema è ottima. Questa lo è: idrata e non unge.
 
 
BROCHURE VARIE
 
 
Avete mai provato questo brand? Con quali prodotti visiete trovate bene? Io li ho apprezzati tutti. Visitate il sito per conoscere meglio la gamma di prodotti proposti da questa azienda.
 
WEB: http://www.morganpharma.it/
FACEBOOK: https://www.facebook.com/MorganPharma
TWITTER: https://twitter.com/mktmorganpharma/

MORGAN SRL
Via Divisione Folgore 46
36100 VICENZA (VI) ITALY
Tel: +39 0444 927636
Fax: +39 0444 922532

Un saluto.


5 commenti:

  1. Non ho mai provato questo brand, ma visto il tuo parere positivo, lo terrò in considerazione!
    kisses,
    Giveaway, vinci Oblige
    vogue4breakfast.com

    RispondiElimina
  2. Non conoscevo questo brand, la crema normalizzante mi ispira!

    RispondiElimina
  3. Sto provando anche io questi prodotti, sono ottimi, bella review, complimenti, un abbraccio e a presto.
    Sara

    RispondiElimina
  4. Quanti prodotti.. sembrano tutti validi :)

    http://thelunchgirls.blogspot.com

    RispondiElimina
  5. conosco molto bene questi prodotti, li ho provati e sono ottimi.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...