venerdì 4 ottobre 2013

BIO OIL - chiarimenti

Faccio riferimento al post pubblicato in occasione della mia collaborazione con BIO OIL. L'azienda, viste le molte perplessità delle mie lettrici, ma anche mie, mi ha contattata e mi ha dato ulteriori informazioni sul tanto temuto ingrediente - la paraffina. Questo è quanto mi hanno scritto: 
 
"La vorremmo infatti rassicurare sul fatto che la presenza di Paraffinum Liquidum nella formulazione di Bio-Oil® non ha alcun tipo di conseguenza negativa sulla pelle, ma solo effetti benefici. Infatti il Paraffinum Liquidum è un olio minerale che ha una funzione di emolliente e nello stesso tempo mantiene la pelle morbida e idratata, in quanto crea sulla cute una barriera protettiva.
Purtroppo esistono molte riserve sull’uso del Paraffinum Liquidum nei prodotti cosmetici, ma sono solo frutto di allarmismi che si sono diffusi attraverso internet e sono basati su una generale disinformazione. Infatti l’olio minerale Paraffinum Liquidum non è un semplice derivato del petrolio ma un elemento preparato e isolato con protocolli di analisi talmente sicuri che tale elemento è utilizzato oltre che nell’industria cosmetica anche in quella farmaceutica e alimentare.
Chiaramente come tutti i prodotti esistono diverse qualità di Paraffinum Liquidum. Le considerazioni negative sono scaturite a seguito dell’utilizzo di olio minerale con un basso grado di purezza.
Il Paraffinum Liquidum utilizzato nella formulazione di Bio-Oil® è di grado farmaceutico che è il più alto standard qualitativo possibile, riportato anche nella Farmacopea Europea,nella Farmacopea inglese e in quella americana. Quindi il Paraffinum Liquido presente in Bio-Oil® ha un profilo tossicologico estremamente sicuro.
Nella formulazione di Bio-Oil® sono poi presenti molti oli naturali, quali l’Olio di Lavanda, l’Olio di Calendula l’Olio di Rosmarino e l’Olio di Camomilla, che hanno proprietà calmanti, lenitive e antipruriginose (camomilla); antisettiche e condizionanti (lavanda e rosmarino); rigeneranti e tonificanti (calendula). Inoltre grazie all’innovativo Purcellin Oil, Bio-Oil® si assorbe molto velocemente, lasciando la pelle idratata, morbida e senza sgradevoli tracce d’unto. Questo ingrediente è stato appositamente studiato per riprodurre in laboratorio l’esclusivo effetto di un olio presente in natura negli uccelli acquatici, non grasso e poco denso."

Io un pò avevo anticipato questa cosa. Direi che possiamo stare più tranquille, che dite? Spero che molte di voi abbiano cambiato idea riguardo questo prodotto che io ho trovato molto valido. Non ci facciamo influenzare da chi, capendone poco o niente, demonizza un prodotto senza essersi prima documentato.
Ringrazio l'azienda per queste delucidazioni che mi ha fornito.
Un saluto.
 

8 commenti:

  1. ...sto provando anch'io questo prodotto!!!...spiegazione molto dettagliata...grazie all'azienda ed a te!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina
  2. molto molto chiaro!!!!:) io adoro questo prodotto!da provare

    RispondiElimina
  3. la serietà delle aziende sta in questo, mia cara!
    la Yves Saint Laurent, non mi ha risposto alla mia mail dove dicevo di essere rimasta delusa di un loro prodotto! un bacio

    RispondiElimina
  4. be' buono a sapersi! Grazie per il chiarimento

    RispondiElimina
  5. Infatti.. Bel chiarimento!! Mi sa che lo provo. *-*

    RispondiElimina
  6. Brava, hai fatto bene a postare questo chiarimento da parte dell'azienda, io lo sto utilizzando e mi trovo non bene, di più. Baci
    Sara

    RispondiElimina
  7. Premetto che non sono una patita di Inci... anzi! diciamo che me ne frega abbastanza poco XD Però a me uest'olio mi ha stra delusa! Non ha fatto nulla ne sulle smagliature, ne sulle cicatrici... nulla! Anzi! ha lasciato la mia pelle ancora più secca e arida... e mi son spuntate pure bollicine (che normalmente non ne soffro)

    RispondiElimina
  8. Ciao
    l'azienda è stata seria a rispondere (ovviamente devono portare l'acqua al loro mulino).
    Io personalmente ho iniziato a leggere gli inci in seguito a sfoghi, punti neri e bollicine che non capivo da dove arrivavano.
    Eliminati gli olii minerali e i siliconi, ho risolto i miei problemi.
    Il discorso è ovviamente soggettivo e non è la verità assoluta..

    baciiii

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...